Nuovi indirizzi e-mail @scuola.istruzione.it docenti e ATA: come accedere

Docenti e ATA stanno ricevendo le istruzioni per il cambio di dominio della posta elettronica da @posta.istruzione.it a @scuola.istruzione.it. Entro metà novembre saranno creati i nuovi indirizzi e-mail.
Come accedere
Si può accedere tramite il link: https://outlook.office.com/
Per la consultazione dei messaggi ricevuti sulla vecchia casella di posta @posta.istruzione.it, sarà possibile accedere alla vecchia webmail tramite il seguente link: https://webmailmiur.pelconsip.aruba.it/ fino alla data della sua dismissione definitiva prevista per il 7 dicembre 2023.
Le credenziali per accedere alla nuova casella di posta elettronica @scuola.istruzione.it, sono:
Nome utente: [email protected]
Cambierà solo il dominio: se la casella è [email protected] con il passaggio al nuovo sistema diventerà [email protected].
Password: la password di primo accesso sarà inviata sulla vecchia casella e-mail @posta.istruzione.it. Al primo accesso alla nuova casella sarà richiesto di cambiare la password e impostarne una personale.
Guide Ministero
Guida configurazione posta Outlook