Nuove tecnologie: “E-ducare alla rete per la cittadinanza digitale e per contrastare il cyberbullismo”

WhatsApp
Telegram

La Giunta della Provincia autonoma di Trento, su proposta del presidente, Ugo Rossi, e dell’assessora alle Politiche giovanili, Sara Ferrari, il bando del progetto “E-ducare alla rete per la cittadinanza digitale e per contrastare il cyberbullismo”.

L’iniziativa, riferisce l’ANSA, è frutto di un lavoro di squadra al quale hanno partecipato l’Ufficio politiche giovanili e il dipartimento della conoscenza della Provincia, l’ufficio del difensore civico, la polizia postale, e l’Iprase.

Il bando, rivolto alle scuole trentine, ha come finalità di sostenere l’educazione all’uso corretto delle nuove tecnologie.

“La rivoluzione digitale offre grandi opportunità, ma non possiamo ignorare le conseguenze che possono derivare dall’abuso degli strumenti tecnologici – commentano il presidente Rossi e l’assessora Ferrari – e per questo è necessaria una comune consapevolezza sia dei più giovani che degli adulti, e per questo lo sforzo di un lavoro unitario tra più soggetti”.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO