Nuove linee guida educazione civica, Marevivo: “Manca l’educazione all’ambiente e al mare”

WhatsApp
Telegram

Nelle nuove linee guida sull’educazione civica, i cui contenuti sono stati presentati dal Ministero pochi giorni fa, “il grande assente è ancora una volta l’ambiente”. Lo rileva Marevivo in un comunicato. “Senza la conoscenza, la consapevolezza sul ruolo che hanno l’ambiente e il mare nella nostra vita non si potrà mai attuare quella transizione ecologica indispensabile affinché la specie umana possa continuare a respirare, nutrirsi e riprodursi sul nostro Pianeta” sottolinea la Fondazione.

“Va bene introdurre nelle Nuove Linee Guida l’importanza della centralità della persona umana, ma è necessaria una visione che ristabilisca il giusto rapporto tra noi e la Natura. La scuola è chiamata a essere il punto di riferimento essenziale per i futuri decisori, perché solo attraverso la conoscenza si può agire e sperare in un futuro migliore” conclude Marevivo.

Nuove linee guida Educazione civica: “dall’identità italiana alla cultura d’impresa, dall’educazione stradale all’uso etico del digitale”, tutte le novità

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri