Nuove FAQ per l’aggiornamento Scheda Professionalità Docente

Di Lalla
Stampa

Lalla – Il Ministero ha aggiornato le FAQ relative ai titoli di studio, ai corsi di perfezionamento, alla situazione dei docenti che non hanno nuovi titoli da dichiarare. Nuove FAQ sono la B3, C2, D3, D4, 3G, L1; aggiornata la D2.

Lalla – Il Ministero ha aggiornato le FAQ relative ai titoli di studio, ai corsi di perfezionamento, alla situazione dei docenti che non hanno nuovi titoli da dichiarare. Nuove FAQ sono la B3, C2, D3, D4, 3G, L1; aggiornata la D2.

B 3. Il docente dichiara di non avere titoli da aggiornare. Cosa deve fare?
Si deve comunque entrare nella scheda professionalità docente per inserire la data di conseguimento della laurea che lo scorso anno non era richiesta e procedere con il salvataggio della scheda.

C 2. L’informazione sulla retrodatazione della decorrenza giuridica verrà aggiornata sulla scheda?
Il dato relativo alla retrodatazione della decorrenza giuridica, laddove valorizzato, verrà a breve riportato nella sezione anagrafica della scheda professionalità docente.

D 3. Posso inserire anche il diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Infanzia?
Il codice della laurea in Scienze della formazione primaria – Infanzia è stata inserita nell’elenco delle lauree con il codice L-19/SI.

D 4. Sono un docente a tempo indeterminato in possesso di una laurea conseguita presso una Università straniera. Come posso inserire questo titolo?
Nell’elenco delle lauree sarà a breve disponibile la voce: L-EST Laurea conseguita all’estero

G 3. Il Master conseguito nel 1995 non riporta né il numero dei crediti né le ore complessive e l’Università mi ha confermato che il titolo è stato conseguito prima dell’introduzione del sistema dei crediti. Non posso inserire il Master?
Nella sezione “Altri titoli” sarà possibile inserire i titoli che non riportano né ore né crediti, purché conseguiti entro il 31/12/2001, senza valorizzare il campo crediti formativi.

L 1. Ho delle pubblicazioni senza codice ISSN/ISBN. Posso indicarle? A breve sarà possibile indicare il numero di pubblicazioni anche in assenza di codice ISSN o ISBN.

Modificata la FAQ D2

2. Tra i diplomi di istruzione artistica non trovo il diploma di Conservatorio di musica – Saxofono. Dove devo inserire questo diploma?

L’elenco dei diplomi sarà integrato con i Diplomi di Conservatorio di Musica relativi a: Saxofono, Jazz, Fisarmonica, Musica Elettronica e Percussioni. Per altri eventuali specifici Diplomi si può valorizzare la voce generica “Diploma di Conservatorio di Musica"

E’ stata cancellata la precedente risposta " In tutti i casi in cui non è indicato lo specifico strumento si deve valorizzare la voce generica B003 – DIPLOMA DI CONSERVATORIO DI MUSICA"

Tutte le FAQ

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 150€! Entro il 22/04…