Novità Erasmus Plus per le scadenze 2018. Come partecipare con la tua scuola

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale Euphoria – Scopri le attività dell’Associazione Euphoria per partecipare ad Erasmus Plus con la tua scuola

La Commissione europea ha da poco rilasciato la nuova guida Erasmus Plus per il 2018, svelando quindi le prossime scadenze:

1 febbraio 2018 ore 12.00 per i progetti di mobilità di tutto il personale della scuola (KA101) e anche degli studenti (KA102);

21 marzo 2018 ore 12.00 per i progetti di scambio e partenariato strategico (KA201, KA202, KA219).

Per tutti coloro che siano interessati a partecipare, è il momento giusto per pianificare le proprie attività per l’internazionalizzazione e organizzare la propria scuola per la partecipazione a progetti europei.

L’Associazione Euphoria è al fianco delle scuole italiane ormai da tre anni per facilitare questo processo, e siamo qui per proporvi varie attività con cui avvicinarvi al mondo di Erasmus Plus:

-il prossimo 24-25 novembre si terrà a Roma la seconda edizione del corso accreditato MIUR “Erasmus Plus e l’internazionalizzazione della scuola” per imparare a redigere progetti Erasmus Plus (KA101, KA102 e KA201, KA202 e KA219) → http://www.euphorianet.it/corso-accreditato-erasmus-plus/.

-da lunedì 20 novembre lanceremo una nuova rubrica su Erasmus Plus, commentando e condividendo con voi le principali novità del bando 2018 e vari spunti di riflessione interessanti su cosa significhi progettare e implementare progetti Erasmus Plus nel settore educativo. Seguiteci dunque sul nostro sito www.euphorianet.it alla sezione “novità” o tramite la nostra pagina Facebook @AssoEuphoria.

–Euphoria ha lanciato una selezione per far partecipare due insegnanti alla prima formazione all’estero che si terrà all’interno del progetto finanziato da Erasmus Plus “Boosting science education at school”. Si tratta di attività volte a sviluppare metodologie alternative per l’insegnamento delle materie STEM. Per avere maggiori informazioni e partecipare alla selezione, cliccate qui →

http://www.euphorianet.it/boosting-science-education-at-school-strategic-partnership/

Care scuole ricordatevi… con Euphoria ed Erasmus, l’Europa è sempre più vicina!

Per maggiori info scriveteci a [email protected].

Versione stampabile
Argomenti: