Nota Ministero didattica a distanza, Lezzi (M5S): richiesta sindacati inopportuna

WhatsApp
Telegram

Comunicat M5S – “In un momento così delicato per il Paese intero e per il mondo della scuola in particolare, la nota dei Sindacati con cui si chiede il ritiro delle linee guida ministeriali sulla didattica online appare quantomeno inopportuna.

In un contesto come quello che sta vivendo la comunità scolastica sono necessarie risposte rapide, che riconoscano la giusta dignità a docenti e dirigenti scolastici valorizzando l’autonomia scolastica. L’obiettivo – che auspichiamo essere comune – deve essere quello di impedire che questo periodo sia per le scuole una parentesi di totale inattività, e la didattica online rappresenta l’unico strumento idoneo in tal senso. Fidiamoci della classe docente italiana, che è una delle migliori al mondo. E soprattutto collaboriamo per dare dignità a questa fase delicatissima per tutti: insegnanti, famiglie ma soprattutto per i nostri studenti”.

Così in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro