Normativa antincendio nelle scuole: adeguamento slitta al 2024. Lo prevede il Milleproroghe

WhatsApp
Telegram

La normativa antincendio per le scuole e gli asili nido subirà una ulteriore proroga a causa del Decreto Milleproroghe, convertito in legge e pubblicato lunedì in Gazzetta Ufficiale. Edifici scolastici e asili nido avranno altri due anni per adeguarsi alle norme antincendio.

Il Milleproroghe sposta il termine per l’adeguamento antincendio di edifici scolastici, locali adibiti a scuola, strutture per la formazione professionale e tecnica superiore dal 31 dicembre 2022 al 31 dicembre 2024. Anche gli edifici adibiti ad asilo nido con oltre 30 persone presenti avranno lo stesso termine per adeguarsi alla normativa antincendio, che è regolata dal DL 26 agosto 1992 e dal DM 3 agosto 2015, integrato dal DM 7 agosto 2017.

Il Milleproroghe ha anche eliminato il termine previsto per l’approvazione di un decreto interministeriale da parte dei Ministeri dell’Interno e dell’Istruzione, che avrebbe dovuto definire le misure per la mitigazione del rischio incendio durante il completamento dei lavori di adeguamento. Questo termine era scaduto il 31 dicembre 2021.

MILLEPROROGHE 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri