Nord: mancano insegnanti! Invia la messa a disposizione con Doocenti.it

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Il nuovo anno scolastico non è partito nel migliore dei modi, ancora, soprattutto al nord, sono molte le classi scoperte e gli istituti in cerca di docenti. Gli insegnanti chiamati tramite graduatoria sono risultati insufficienti a occupare tutti i posti vacanti delle scuole del nord Italia.

I Dirigenti Scolastici sono alla disperata ricerca di docenti, anche privi di abilitazione e appena laureati.

Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte sono le regioni dove si è stata riscontrata la maggiore necessità di supplenti. Richiestissimi sono supplenti di sostegno, insegnati di matematica per la scuola secondaria inferiore e docenti di lingue (soprattutto di Inglese).

Il modo più rapido e veloce per reclutare docenti che vadano a coprire questi posti è la domanda di Messa a Disposizione. La MAD, infatti, è un’autocandidatura che l’aspirante docente invia ai Dirigenti Scolastici di varie scuole e tramite questa rende nota la sua disponibilità a ricoprire incarichi di docenza.

La domanda di Messa a Disposizione è legalmente riconosciuta dal MIUR ed è un modo semplice e veloce per ottenere una supplenza.

Possono presentare domanda di Messa a Disposizione tutti gli aspiranti insegnanti in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, cioè una Laurea o un Diploma che diano accesso a una o più Classi di Concorso. Possono presentare la MAD anche i docenti già iscritti alle graduatorie di II e III fascia.

La MAD non è solo per gli insegnanti, ma anche per il personale ATA. Infatti tramite questa i Dirigenti Scolastici non solo prendono in considerazione docenti curriculari e docenti specializzati, ma anche Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori Scolastici e altri ruoli.

La domanda di Messa a Disposizione è lo strumento con cui aspiranti docenti e collaborati scolastici possono presentarsi e farsi conoscere a tutti i Dirigenti Scolastici, anche di più province e regioni. Una ghiotta opportunità per coronare il sogno di lavorare nel mondo della scuola.

Inviare la propria Messa a Disposizione è consigliabile per aumentare le proprie possibilità di ottenere un impiego a scuola. Sia le graduatorie dei docenti, che quelle del personale ATA non bastano a coprire il fabbisogno scolastico e in caso di necessità il Dirigente Scolastico farà ricorso a tutte le candidature spontanee che avrà ricevuto tramite MAD.

Doocenti.it si occupa proprio di inviare le domande di Messa a Disposizione. Sono necessari soltanto pochi minuti per far arrivare la tua candidatura a centinaia di scuole italiane.

Clicca sul link: apparirà un modulo da compilare con i dati della domanda. Scegli la tipologia di MAD (classica, sostegno, recuperi estivi, personale ATA), inserisci il tuo titolo di studio, le tue eventuali certificazioni informatiche e ertificazioni linguistiche, la tua eventuale abilitazione all’insegnamento e/o al sostegno. Prosegui la compilazione inserendo i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti, che serviranno al Dirigente Scolastico per contattarti. Completa la domanda inserendo le province in cui vorrai inviare la tua Messa a Disposizione.

Entro 24 ore dall’avvenuto pagamento (19,00 euro per provincia e/o grado scolastico e che avviene su un circuito protetto) sarai contattato dallo staff Doocenti.it per controllare e perfezionare la tua domanda di Messa a Disposizione che sarà inviarla a tutte le scuole da te scelte, solamente quando sarà perfetta e impeccabile.

Non appena la MAD sarà stata inoltrata nelle scuole (a tuo nome e in formato PDF), riceverai una nosta email contenente una lista con i nomi, gli indirizzi e i numeri telefonici di tutte le scuole contattate.

Il servizio ha garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se non sarai soddisfatto del nostro servizio, doocenti.it provvederà a rimborsarti totalmente la somma spesa.

Non farti sfuggire questa occasione! Dai una svolta alla tua carriera e realizza in pochi minuti il tuo sogno! È giunto il momento di agire!

Il servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.  0240031013

Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Doocenti.com

Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

 

PARTECIPI AL CONCORSO ? RICEVI TUTTE LE INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA 2018/2019 

Versione stampabile
Argomenti: