Non perderti l’evento gratuito CASIO del 30/9 sull’uso della calcolatrice grafica: scopri di più e registrati

Stampa

Anche voi vorreste, come tanti colleghi, saperne di più sull’utilizzo didattico della calcolatrice grafica? CASIO, da sempre impegnata per le Scuole, vi aspetta giovedì 30 settembre, alle 16:30, con un evento online durante il quale offrirà un momento di riflessione sulla calcolatrice grafica dalla sua introduzione agli Esami di Stato nel 2017 ad oggi, dedicato proprio ai docenti di matematica, fisica e altre discipline scientifiche della scuola di II grado che si sono resi protagonisti di questo cambiamento. Partecipare è semplice, basta registrarsi qui.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Saranno due personalità del Ministero dell’Istruzione, la dottoressa Anna Brancaccio e il dottor Massimo Esposito, rispettivamente Dirigente Scolastico e Dirigente Tecnico, a raccontare com’è cambiata nel tempo la posizione del MI rispetto a questi potenti strumenti di calcolo, spiegando in particolare quali sono i benefici didattici nell’utilizzo. L’intervento della professoressa Villa, docente presso l’ISIS Einaudi di Dalmine (BG), sarà una testimonianza concreta di utilizzo in classe, con gli studenti, della calcolatrice grafica. In chiusura, CASIO presenterà il piano di formazione digitale gratuito per l’A.S. 2021/22

L’IMPEGNO DI CASIO PER LA SCUOLA

Durante lo scorso anno scolastico 2020/21, CASIO ha erogato quasi 300 webinar gratuiti con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’utilizzo della calcolatrice grafica anzitutto fra i docenti. Forte di questa esperienza, per il nuovo anno scolastico ha predisposto un calendario ricco di appuntamenti, che ricalcheranno il programma scolastico. Questa ed altre novità studiate ad hoc per i docenti saranno presentate durante l’evento in streaming del 30 settembre.

Registratevi subito!

Stampa