Non perderti il webinar di Eurosofia “Bullismo e cyberbullismo: pericoli in rete e social network” del 7 giugno 2018

di redazione
ipsef

item-thumbnail

pubbliredazionale Eurosofia – Implementa le tue conoscenze e le tue abilità professionali seguendo il corso in modalità webinar condotto da una delle formatrici più qualificate in materia di prevenzione e contrasto del del bullismo e del cyberbullismo. Ottieni un titolo per diventare referente nella tua scuola

Eurosofia è da anni impegnata nell’organizzazione di eventi e corsi di formazione finalizzati a contrastare due fenomeni dilaganti degli ultimi anni: il bullismo ed il cyberbullismo.

Eurosofia organizza un incontro, che si svolgerà in modalità webinar, per approfondire alcuni degli aspetti più critici della problematica, in un’ottica di prevenzione.

La dott.ssa Francesca Sorce (psicologo, psicoterapeuta, counselor, orientatore) collabora da diversi anni con noi, per formare il personale scolastico e tutti i professionisti che sono interessati a migliorare le loro competenze e strategie di intervento in questo ambito.

La legge n. 71 del 29/05/2017 “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” prevede che ciascuna scuola incarichi un docente con il ruolo di coordinatore e referente delle iniziative di prevenzione e contrasto del cyberbullismo.

Le nuove tecnologie rappresentano per la scuola una sfida educativa ma, allo stesso tempo, sono molte le criticità emerse dal loro utilizzo precoce e spesso non consapevole.

La crisi valoriale, accompagnata da un’assoluta mancanza di educazione emotiva, creano purtroppo i presupposti per una difficoltosa gestione della rabbia. Le interazioni con i coetanei divengono complesse e spesso c’è una totale assenza di empatia.

Durante il webinar saranno analizzate le dinamiche e fornite le indicazioni per cautelare i soggetti a rischio. Sia le vittime che i violenti hanno bisogno di un adeguato supporto psicologico e la formatrice fornirà degli elementi per strutturare un piano operativo.

Il corso ha una durata di 4 ore e si svolge in modalità elearning: 2 ore in modalità webinar e 2 ore di autoapprendimento attraverso la piattaforma elearning www.eurosofia.it

Al termine sarà consegnato un attestato di partecipazione, rilasciato da Eurosofia, in qualità di soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR.

Seleziona e scegli il corso anche dalla piattaforma ministeriale S. O. F. I. A

Il webinar è un corso in streaming, trasmesso in diretta su una piattaforma on-line, ed il corsista ha la possibilità di interagire con il formatore sottoponendo quesiti attraverso una chat condivisa.
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una cuffia o le casse.
La lezione sarà registrata e potrà essere rivista in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

L’incontro webinar  si svolgerà il 7 giugno 2018, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Il costo è di 30 euro.
I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il Bonus generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.
Iscriviti ora al seguente link. https://iscrizioni.eurosofia.it/corso.html?id=474:webcyber7g&cid=108:webinar-corsi-di-aggiornamento-professionale

Contattaci per ulteriori informazioni:
www.eurosofia.it
[email protected] – 091.7098311 – 091.7098357 – 392.8825358

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione