Undici genitori denunciati a Catania: non mandavano i figli a scuola. Un bimbo è stato sorpreso da solo in strada a bordo di una bicicletta elettrica
A Catania, un’indagine della polizia ha portato alla denuncia di undici genitori per non aver mandato i propri figli minorenni a scuola.
Gli agenti di polizia, dopo aver denunciato questi genitori, hanno trasmesso i dettagli del caso al questore per ulteriori ammonizioni. Inoltre, la questura ha informato gli organi competenti per valutare la possibile sospensione o revoca di sussidi statali, come l’assegno di inclusione o il reddito di cittadinanza, a questi genitori.
L’attenzione si è inoltre concentrata sulla protezione dei minori. La procura locale per i minorenni è stata informata per valutare ulteriori provvedimenti, sottolineando l’importanza del ruolo del tribunale per i minorenni in questi casi.
Tra i casi emersi, due genitori sono stati segnalati alla procura della Repubblica dopo che il loro figlio minorenne è stato trovato da solo in strada su una bicicletta elettrica.