Nomine MI, Ascani: “Buon lavoro ai nuovi dirigenti generali degli Uffici scolastici regionali di Lazio, Liguria, Lombardia e Sicilia”

“Buon lavoro a Rocco Pinneri, Ettore Acerra, Augusta Celada e Stefano Suraniti che presto intraprenderanno il loro percorso alla guida degli Uffici Scolastici Regionali rispettivamente del Lazio, della Liguria, della Lombardia e della Sicilia.

La nomina di questi dirigenti generali è fondamentale per il nostro sistema di istruzione, tanto più in una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo. Sono stati nominati profili di alta professionalità e sono certa che svolgeranno un ruolo importante per i territori in raccordo con l’amministrazione centrale”. Così la Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani.

“La conclusione dell’iter di nomina di questi dirigenti è un’ottima notizia per la scuola, dopo mesi di attesa. I nostri Uffici Scolastici Regionali sono fondamentali nella gestione e nel supporto agli istituti scolastici. Rappresentano uno snodo centrale per il buon funzionamento di tutto il sistema”, conclude Ascani.

Nominati Direttori Generali Usr Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia: ecco chi sono

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia