Nomine in ruolo docenti Molise 2021 da GM e GaE. Avviso apertura turno

Stampa

Nomine in ruolo personale docente da GM e da GAE a.s. 2021/2022: l’USR Molise apre il turno per le nomine. Ci saranno due fasi: la prima dal 3 al 7 luglio, la seconda verrà comunicata successivamente. Le istruzioni

Le  assunzioni del personale docente, inserito nelle graduatorie di merito e nelle GAE vigenti, avverranno esclusivamente attraverso procedura informatizzata con istanza on line del sistema POLIS.

E’ indispensabile, pertanto, che tutti i candidati interessati dalle operazioni assunzionali siano in possesso delle credenziali per l’accesso al sistema POLIS.
Le assunzioni informatizzate, , constano di due fasi:
FASE I: turno 1 – scelta della classe di concorso/tipologia di insegnamento e della provincia, finalizzate all’individuazione da GM;
turno 2 – scelta della classe di concorso, finalizzata all’individuazione da GAE.
FASE II: unico turno – scelta della sede su individuazione da GM e da GAE.

Le due Fasi sono logicamente e cronologicamente separate. Pertanto gli aspiranti a nomina sono tenuti a presentare autonome istanze per partecipare alle operazioni: una prima istanza finalizzata all’individuazione da GM o da GAE; una seconda istanza finalizzata alla assegnazione della sede.

Le tempistiche relative alle due Fasi, la prima delle quali – ripetesi – articolata in n. 2 turni separati (uno per le graduatorie di merito e uno per le graduatorie ad esaurimento) saranno rese note esclusivamente mediante avvisi pubblicati sul sito di questo USR e degli Ambiti Terr.le di Campobasso e Isernia che valgono quali convocazioni a tutti gli effetti di legge.

Si raccomanda, pertanto, la consultazione quotidiana dei siti.

Considerato che le operazioni assunzionali per il prossimo anno scolastico dovranno concludersi entro il 31 luglio 2021, le operazioni si svolgeranno entro tempi ristretti.

La mancata presentazione dell’istanza on line, entro il termine che sarà indicato, comporta l’assegnazione d’ufficio del posto.

Ne consegue che, per una compiuta ed efficace assegnazione dei posti agli aventi titolo, si raccomanda la partecipazione alle operazioni assunzionali in oggetto anche di coloro che, per qualunque ragione, intendono rinunciare all’assunzione, con invito a provvedervi esplicitamente partecipando alla Fase I delle operazioni con compilazione e inoltro della relativa istanza on line di rinuncia.

I posti assegnati d’ufficio e successivamente rinunciati (previa acquisizione agli atti d’ufficio) saranno considerati nuove disponibilità e, per effetto, oggetto di una nuova Fase di assegnazione per surroga a partire dal primo degli aspiranti non individuati.

Considerato che la Fase I delle operazioni assunzionali si svolge nelle more dell’emanazione del decreto di autorizzazione dei contingenti assunzionali del personale docente di ogni ordine e grado di istruzione per l’a.s. 2021/2022, si fa presente che la compilazione dell’Istanza on line di cui alla medesima Fase non dà, di per sé, diritto all’assunzione; essa, infatti, è condizionata dalla posizione utile occupata nella relativa graduatoria, in ragione del contingente che darà autorizzato.

Avviso USR Molise

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur