NoIPA: la strana sigla sulla Certificazione Unica (CU) 2018

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Alcuni docenti ci chiedono come mai, nella certificazione Unica adesso disponibile su NoiPA non c’è più indicato, come Ufficio/Amministrazione competente il Ministero dell’Istruzione, e compare invece la scritta DAG – DSII (UFF. RG ).

Nulla di particolarmente importante, si tratta di dell’Ufficio MEF che si occupa degli stipendi.

“La responsabilità e la gestione di NoiPA sono affidate alla Direzione per i Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII)

In particolare la DSII è collocata all’interno del Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Tesoro (DAG) che rappresenta uno dei quattro dipartimenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), insieme al Dipartimento del Tesoro ( DT ), al Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato ( RGS ) e al Dipartimento delle Finanze ( DF ).

Nell’ambito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, il DAG : gestisce i servizi informatici trasversali del MEF e per gli argomenti di interesse, in tema di servizi stipendiali e di Gestione Presenze, tutte le attività di implementazione di nuove soluzioni che rispondono alle linee di sviluppo dell’Amministrazione Digitale, volte a migliorare l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione.

All’interno della struttura del DAG, la DSII svolge il ruolo di governo del servizio di elaborazione delle retribuzioni per i dipendenti della Pubblica Amministrazione; per svolgere tale attività si occupa della gestione del personale e del sistema e ne assicura lo sviluppo, la manutenzione e l’aggiornamento normativo.”

Ricordiamo che la Certificazione Unica 2018 si trova nella pagina personale di NoiPA.

Versione stampabile
anief anief
soloformazione