No all’intitolazione della scuola a David Sassoli. Letta: “Occasione persa”. Il sindaco: “Strumentalizzazioni”

WhatsApp
Telegram

Divampa la polemica a Cortona sulla mancata intitolazione a David Sassoli, compianto presidente dell’EuroParlamento, morto nel gennaio scorso, di una scuola.

Il Comune dice no all’intitolazione del nuovo edificio scolastico. In una lettera aperta, il fratello di Sassoli, si chiede il motivo della bocciatura da parte dell’assemblea cittadina, ricordando il forte legame che la sua famiglia ha con la città di Cortona. Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, parla di “occasione persa”

Il sindaco Luciano Meoni spiega: “Strumentalizzazione politica del Pd. La nuova scuola ospiterà un istituto che ha già un nome dunque per lui non è possibile dedicare a qualcuno un polo scolastico già intitolato”, nel caso specifico a Umberto Morra, “scrittore e giornalista, amico di Piero Gobetti”.

Il Pd, come segnala La Repubblica, controbatte: “È facile vedere quale baratro di senso istituzionale separi Sassoli da Meoni: il primo univa, il secondo divide; il primo rispettava le idee diverse, il secondo le schiaccia; il primo era un uomo delle istituzioni, il secondo un uomo di partito”

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato