Neoassunti, su eTwinning sono disponibili i video tutorial a supporto degli utenti

WhatsApp
Telegram

La piattaforma Neoassunti Indire 2023-24 informa che sul sito eTwinning è disponibile una sezione “videotutorial”. L’obiettivo è offrire un supporto mirato agli utenti registrati, per favorire la collaborazione didattica internazionale e la crescita professionale degli eTwinner e, non ultimo, per far apprezzare alle docenti e ai docenti le straordinarie potenzialità della piattaforma.

I nuovi tutorial eTwinning descrivono gli strumenti essenziali per la comunicazione, la condivisione e la collaborazione; garantiscono inoltre un ambiente virtuale altamente produttivo. I videotutorial ruotano attorno a tre temi-chiave: Gestione del profilo, Creazione di nuovi progetti, Strumenti dell’area di lavoro “TwinSpace”.

La sezione con i video tutorial 

Cos’è eTwinning

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole e conta oltre 1 milione di docenti.

La piattaforma, nata nel 2005 su iniziativa della Commissione europea, è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione.

In eTwinning è possibile realizzare progetti didattici a distanza in cui le attività sono pianificate e implementate mediante la collaborazione tramite TIC di insegnanti e alunni di almeno due scuole di Paesi diversi, tra quelli aderenti all’Azione o dello stesso Paese.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri