Neo immessi, seminario Anief a Salerno il 23 gennaio

Stampa

Comunicato Anief – L’ANIEF Salerno – Associazione Professionale e Sindacale – organizza un seminario di formazione gratuita rivolta ai docenti neo-immessi in ruolo sul tema “DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO” , ​che si svolgerà ​Lunedi 23 Gennaio 2017  ore 15,30- 18,00 presso LICEO STATALE “Alfano I” – ​ Via dei Mille, 41 – SALERNO

Argomenti Trattati:
–          Stato giuridico del docente neo assunto

–           Ricostruzione di carriera

–          Titolarità triennale su scuola assegnata ed eventuale mobilità

–          Organico dell’autonomia e di potenziamento, quali le differenze

–          Formazione ed anno di prova – Il bilancio delle competenze

Relatore: Prof. Antonio Cuccaro Coordinatore Provinciale Anief Salerno – Campania

Si ricorda che i seminari, svolti da Anief ente formativo qualificato per la formazione del personale della Scuola ai sensi della direttiva n. 90/2003, sono completamente gratuiti e al termine della sessione si rilascerà regolare attestato utile per documentare la formazione obbligatoria e continua dei docenti secondo il comma 124 della Legge 107/15.

Partecipando al seminario potrai ottenere 6 CFU spendibili all’interno del master di I livello in “Legislazione scolastica e metodologie didattiche” tenuto dal Prof. Marcello Pacifico.

Il seminario da diritto all’esonero del servizio ai sensi della normativa vigente.

Invitiamo a stampare le locandine e ad affiggerle nella bacheca delle proprie istituzioni scolastiche per favorire la massima diffusione e partecipazione. Vista la gratuità del seminario diffondete nelle vostre scuole e tra le vostre conoscenze l’iniziativa.

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata