Nel Salernitano ispezione a scuole paritarie

WhatsApp
Telegram

L'Ufficio Scolastico provinciale di Salerno sta compiendo delle ispezione nelle scuole paritarie del salernitano.

L'Ufficio Scolastico provinciale di Salerno sta compiendo delle ispezione nelle scuole paritarie del salernitano.

"Siamo molto attenti – comunica la direttrice Luisa Franzese al quotidiano Il Mattino ed. di Salerno – abbiamo in corso indagini intensificate, diciamo che posso confermare che l'attenzione è molto alta.

Al vaglio degli ispettori i registri di classe, e tutti gli elenchi degli iscritti per la verifica puntuale del rispetto dei parametri richiesti dalla normativa per il mantenimento dello status di scuole paritarie, come indicato dalla Legge 62/2000.

"Lo abbiamo fatto anche gli altri anni – prosegue il direttore – scoprendo casi sospetti poi accertati. Posso dire che da quando sono al vertice dell'amministrazione, quindi da circa due mesi, non ho mai tralasciato questo aspetto importante relativo al rispetto dei parametri di legge e dei requisiti di scuole che non sono statali. Con questo non voglio dire che ci sono sempre casi di irregolarità, anzi, la maggioranza è in linea con i parametri, ma da parte nostra serve che non si abbassi la guardia per rispettare i principi della buona scuola e della buona istruzione a favore di studenti e delle rispettive famiglie"

E' di questi giorni inoltre la pubblicazione di un libro inchiesta, del Prof. Paolo Latella, sull'illegalità nell'istruzione italiana (pubblica e privata) "Il Libro Nero della scuola italiana". Scaricabile da oggi il libro del giornalista e docente Paolo Latella

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?