Nel Regno Unito insetti alla bolognese ai bimbi della scuola primaria: svolta nella mensa

WhatsApp
Telegram

Niente cotolette, patatine fritte o crocchette. Per i bimbi di quattro scuole elementari del Galles arriva una novità: ecco gli insetti alla bolognese.

Il piatto rientra nel progetto “Novel food” con l’obiettivo di sostituire le vecchie abitudini con pietanze a base di insetti.

Ai bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni sarà proposta anche la “bolognese” a base di insetti e proteine ​​vegetali con lo scopo di incoraggiare piccoli e genitori ad allontanarsi dalla carne.

Il progetto, guidato da accademici dell’Università di Cardiff e dell’Università dell’Inghilterra occidentale (UWE Bristol), coinvolgerà anche i bambini delle scuole primarie per scoprire i loro atteggiamenti nei confronti delle questioni ambientali e come si traducono in opinioni sul cibo che mangiano.

“Le voci dei giovani stanno diventando sempre più importanti nelle discussioni sul futuro ambientale e sul benessere degli animali”, ha affermato il dottor Chrisopher Bear della School of Geography and Planning dell’Università di Cardiff.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur