Naturanda®, i nuovi prodotti eco-innovativi per la scuola. 100% riciclati-riciclabili, fatti in Italia.

Naturanda® realizza, con fibre vegetali riciclate 100% oggetti eco-innovativi e resistenti per la scuola. I prodotti, realizzati in Italia da artigiani, a fine vita potranno essere riciclati nella carta per realizzare nuova carta. Scopri di più sul sito www.naturanda.it. In offerta fino al 30 settembre uno sconto del 30 % su tutta la linea scuola.

L’idea è nata nel vedere i nostri figli di ritorno da scuola con le cartelline di plastica troppo spesso rotte. Abbiamo pensato che fosse il momento di cambiare. Con i materiali che produciamo in cartiera, e l’aiuto di un artigiano locale dalla lunga esperienza abbiamo ideato questa linea per la scuola. La linea scuola è Eco perché è pensata per la sua sostenibilità a 360°. Le materie prime con cui realizziamo la fibra sono di origine vegetale, riciclate e selezionate (certificate FSC® Recycled), gli accessori sono scelti con cura in ogni dettaglio (cotone e gomma naturale). La produzione della cartiera è a Lucca (100% made in Italy) ed è continuamente oggetto di verifica per migliorare i propri indicatori ambientali (riduzione del consumo di acqua, riduzione e compensazione CO2 (Naturanda® piantuma nuovi alberi con Treedom.it). Il materiale con cui viene realizzato ogni articolo è riciclabile a fine vita nella carta. In caso di pioggia i prodotti possono assorbire le gocce d’acqua (prima pioggia), una volta asciutto il prodotto torna come nuovo.

Oltre ai quadernoni, ai porta-progetti e agli astucci sono disponibili due tipi di cartelle (Elegante e “Base” da personalizzare) ideali per Disegno, Arte ed Educazione Tecnica, ma non solo.

Scopri di più sul sito https://www.naturanda.it/it/shop/scuola

In offerta fino al 30 settembre uno sconto del 30 % su tutta la linea scuola.