Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Naspi scadenza contratto 30 giugno: quali documenti?

Pensione Quota 100 e Naspi

Qual è la documentazione necessaria per presentare la domanda di Naspi presso un CAF o in autonomia sul sito dell’INPS?

Buongiorno. Gradirei sapere quali documenti necessitano per fare una Naspi per un insegnante precaria con contratto che scade il 30 giugno

Al di là della necessita di essere in possesso dei requisiti necessari per accedere alla Naspi, per quel che riguarda la documentazione necessaria per la presentazione della domanda bisogna fare un distinguo poichè varia nel caso si presenti la domanda in autonomia sul sito dell’INPS o se ci si avvalga dell’ausilio di un centro di assistenza fiscale.

Se si presenta domanda tramite centro di assistenza fiscale è necessario un documento di identità in corso di validità, un’autocertificazione che attesti la propria residenza, il proprio IBAN per ricevere l’accredito dell’indennità, data di inizio e di termine dell’ultimo contratto di lavoro.

Se si presenta, invece, la domanda direttamente dal sito dell’INPS, essendo in possesso delle credenziali di accesso si devono conoscere, in ogni caso, l’IBAN che andrà indicato nella domanda, i dati dell’ultimo datore di lavoro e la data di inizio e fine del contratto. In ogni caso non è necessario allegare alcun documento alla domanda.

Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia