Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Naspi e Dis Coll, dal 1° marzo cambia la procedura per presentare domanda. ISTRUZIONI

WhatsApp
Telegram

Un messaggio Inps ha annunciato già lo scorso 23 febbraio importanti novità sulla presentazione della domanda di Naspi e Dic Coll.

Nuova procedura

Con il messaggio 804 del 23 febbraio 2024 l’Inps annuncia che per la presentazione della domanda di indennità di disoccupazione Naspi e Dis Coll  potrà avvenire, dal 1° marzo 2024 solo tramite la nuova procedura sia per i cittadini che per gli istituti di Patronato.

Nel messaggio in questione l’Inps rende noti quelli che saranno i nuovi percorsi per accedere al servizio per le diverse categorie sottolineando che la nuova procedura è anche in grado di suggerire a chi presenta domanda, il tipo di prestazione  cui ha diritto tra Naspi e Dis Coll.

l servizio di presentazione delle domande è accessibile direttamente dal sito internet www.inps.it, autenticandosi con la propria identità digitale – SPID almeno di Livello 2, CNS  o CIE 3.0 attraverso uno dei seguenti percorsi:

  • “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per disoccupati” > “NASpI: indennità mensile di disoccupazione” > “Utilizza il servizio” > “NASpI-Domanda” > “Utilizza il servizio”;
  • “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per disoccupati” > “DIS-COLL: indennità mensile di disoccupazione” > “Utilizza il servizio” > “DIS-COLL-Domanda” > “Utilizza il servizio”.

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€