Nasce Schoolvisor, il portale delle scuole con oltre 70.000 istituti già presenti: scopri come gestire la tua scheda e prenderti cura della tua scuola

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Schoolvisor è pensato per chi gestisce una struttura educativa o formativa: iscrivendosi al portale sarà possibile arricchire la scheda della propria scuola con immagini, servizi, open day e rispondere alle recensioni.

Schoolvisor nasce per dare una risposta a una duplice esigenza: quella dei genitori di individuare la scuola migliore per i propri figli e più adatta alle proprie necessità, leggere le opinioni o scrivere recensioni delle scuole, e al contempo dare anche la possibilità di trovare un insegnante per le ripetizioni o una tata; quella delle scuole di riuscire ad avere una comunicazione verso l’esterno rapida, efficace ed essenziale oltre che mettere in risalto i propri punti di forza e tutti i servizi offerti.

Tutto questo in un unico luogo, un punto d’incontro dove scuole e genitori possono entrare in contatto tra loro.

Come funziona Schoolvisor per le scuole?

Su Schoovisor sono già presenti più di 70.000 scuole, tra private e pubbliche.

È possibile richiedere la gestione della scheda iscrivendosi come gestori di scuole: è totalmente gratuito e richiede pochi passaggi.

Eccoli di seguito:

  1. Registrati inserendo una mail e una password (oppure tramite Facebook o Google)
  2. Riceverai una email di conferma con un link per validare il tuo account e creare il tuo profilo
  3. Completa il tuo profilo: dovrai registrarti come “Gestore di scuole” e potrai scegliere tra gestore di una scuola pubblica o privata
  4. Successivamente, dopo aver completato il tuo profilo con alcuni dati anagrafici, potrai cercare la tua scuola che vuoi rivendicare e gestire: ti sarà chiesto di inserire i contatti dell’animatore digitale, del preside e della segreteria.
  5. Riceverai una email di conferma e dopo opportune verifiche sarai abilitato alla gestione della scheda della tua scuola.

E se la mia scuola non fosse presente? È semplicissimo:

  1. Registrati (scegli la qualifica di gestore) e crea il tuo profilo come descritto sopra
  2. Crea la tua scuola, associando almeno una sede
  3. Richiedi la pubblicazione
  4. iceverai una email di conferma e dopo le opportune verifiche la tua scuola sarà inserita sul portale

Se invece sei un insegnante e vuoi proporti per dare ripetizioni, puoi registrarti gratuitamente e creare il tuo profilo come “Insegnante” arricchendolo con tutte le tue qualifiche professionali. Poi non ti resta altro che aspettare di essere contattato.

I vantaggi per le scuole

Rivendicando la scheda della tua scuola, potrai arricchirla con le immagini più rappresentative, il logo, i servizi offerti agli studenti, le informazioni sugli open day e gestire e rispondere alle recensioni.

Più informazioni metti a disposizione dei genitori e degli studenti, più una scheda è completa e ricca di dettagli, e maggiori possibilità avrà la tua scuola di essere presa in considerazione.

Ci sono servizi a pagamento?

Come detto, la gestione delle schede è totalmente gratuita.

Potrai inserire gratuitamente: indirizzo, contatti, orari e tutti i servizi che offri (laboratori, aule particolari, attività).

Verranno anche attivati dei servizi “premium” ad abbonamento che richiederanno un pagamento: ad esempio l’inserimento di più immagini (fino a 12); pubblicare online i documenti importanti della tua scuola, gli eventi o open day e il menù.

Cosa aspetti, prenditi cura della tua scuola: registrati su Schoolvisor!

Versione stampabile
Argomenti: