Nasce progetto per la scuola targato Feltrinelli

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Un palinsesto di attività creative, un sito web, bibliografie in download, autori e librerie in campo per le scuole.

Feltrinelli per la scuola prende avvio dalle esperienze realizzate da Giangiacomo Feltrinelli Editore, Librerie Feltrinelli e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per interpretare in modo innovativo la sfida della diffusione della lettura nel nostro presente. È un progetto unico, integrato, che unisce la ricchezza, le competenze e i valori delle diverse anime del Gruppo per un’offerta di attività, servizi e contenuti dedicati al mondo della scuola per interpretare in modo innovativo la sfida della diffusione della lettura nel nostro presente.
Una programmazione che parla a docenti e studenti di ogni livello e grado di scuola. Un palinsesto di attività che coinvolgono i singoli e le classi volte a promuovere la lettura stimolando la creatività e l’uso intelligente delle nuove tecnologie. Incontri per bambini e ragazzi, concorsi e sfide, approfondimenti per insegnanti e educatori, laboratori di avvicinamento all’Opera Classica, servizi, spunti, novità e aggiornamenti sul mondo del libro e dell’editoria per ragazzi.
Prima Effe è una via di accesso ai mondi “Feltrinelli per la scuola”: gli autori di Giangiacomo Feltrinelli Editore, le attività nelle Librerie Feltrinelli, i progetti educativi realizzati da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e dall’associazione Il Razzismo è una brutta storia.
Per contatti, informazioni, regolamenti e prenotazioni: www.primaeffe.it – [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare