Nasce l’intergruppo su professioni educative, Malpezzi (PD): “Costruire un ascolto attivo e momenti di riflessione”

WhatsApp
Telegram

“Nasce oggi l’Intergruppo parlamentare sulle professioni educative, un’occasione per fare il punto sulle prospettive di condivisione educativa tra la scuola e le altre agenzie educative presenti sul territorio, ma soprattutto supportare l’idea di comunità educante, insieme a servizi sociali, enti locali, società scientifiche ed associazioni professionali”.

Lo afferma la senatrice del Pd Simona Malpezzi, eletta Presidente dell’intergruppo.

Nell’ufficio di presidenza dell’intergruppo sono stati eletti anche la deputata Elisabetta Piccolotti di AVS e la senatrice Barbara Floridia del M5S come Vice Presidenti e i senatori. Cecilia D’Elia (Pd), Giuseppe De Cristofaro (misto – AVS) e Daniela Sbrollini (IV) come Segretari.

L’intento – continua Malpezzi – soprattutto in questo momento di incertezze e di innumerevoli fragilità sociali legate alla pandemia e alla crisi economica, è quello di costruire un ascolto attivo e momenti di riflessioni per operare una vera e propria ‘svolta’ che finalmente assuma la questione centrale della formazione delle persone, fin dai primi anni di vita e lungo l’arco della crescita nei vari contesti, per rafforzare il nesso inscindibile tra educazione e sviluppo”.

Per questo – conclude – metteremo a punto sin dal prossimo aprile iniziative che possano raccogliere i diversi punti di vista e costruire insieme a tutti i soggetti una visione e delle prospettive nei molteplici contesti educativi e formativi”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri