Nasce la scuola per imprenditori della FGA

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’offerta formativa di Sei, la scuola per diventare imprenditori della Federazione Giovanni Agnelli, si articola in quattro diversi percorsi, indipendenti l’uno dall’altro, che coinvolgeranno quest’anno circa 220 studenti degli atenei torinesi, con l’obiettivo di arrivare nel 2022 a 1.600 ragazzi e ragazze coinvolte.

Vi insegnano docenti italiani e internazionali con esperienze nell’ambito dell’imprenditorialità e dell’innovazione. Il primo modulo, Explorer, offre a 40 studenti che frequentano un corso di laurea triennale la possibilità di scoprire in tre mesi le basi della creazione d’impresa.

Il secondo, Pioneer, è un percorso della durata di un anno per 30 studenti dell’Alta Scuola Politecnica su temi quali intelligenza artificiale, mobilità, internet delle cose, robotica.

Il terzo modulo, Changer, è un programma della durata di cinque mesi in cui 50 giovani laureati lavorano alla soluzione di sfide globali impiegando tecnologie avanzate del Cern e del Politecnico di Torino.

Il quarto, Inventor, si rivolge a 40 studenti universitari di ogni livello, appassionati di tecnologie e innovazione per programmare un prototipo e presentare un’idea imprenditoriale

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione