Nas nelle mense scolastiche, il ministro Schillaci: “Alimentazione dei bimbi deve essere gestita nel pieno rispetto delle regole”

WhatsApp
Telegram

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha espresso il suo apprezzamento per l’operazione recente del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute nelle mense scolastiche in tutta Italia.

Schillaci sottolinea che l’alimentazione dei bambini deve essere gestita nel pieno rispetto delle regole di igiene e nutrizione. L’importanza dei controlli periodici da parte delle forze dell’ordine, in collaborazione con il ministro della Salute, è stata dimostrata dalle irregolarità emerse durante le recenti ispezioni.

Il ministro ha sottolineato che, per educare le nuove generazioni a un sano e corretto regime alimentare, è necessario che i responsabili delle mense scolastiche seguano rigorosamente i criteri basilari di una nutrizione sana e priva di rischi per la salute dei bambini. Schillaci, infine, ha ringraziato i Carabinieri dei Nas per il loro continuo lavoro a tutela della salute della comunità, in particolare nelle strutture scolastiche.

Leggi anche

Controlli Nas nelle mense scolastiche: in oltre 300 segnalate irregolarità, chiuse 9 cucine

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia