Musica e creatività con la metodologia CLIL

WhatsApp
Telegram

Incontro online gratuito nella Settimana Nazionale della Musica a scuola, organizzata da Indire e dal Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (CNAPM). Tra i relatori, la Professoressa Gisella Langé, Ispettrice Ministeriale, e alcuni membri del team italiano di Trinity College London, ente certificatore internazionale di musica, lingua inglese e arti performative.

Il 26 maggio alle ore 17:00 il team di supporto di Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative, interverrà all’interno della Settimana Nazionale della Musica a scuola, organizzata da Indire e dal CNAPM (Ministero dell’Istruzione), con un incontro accademico online, rivolto a dirigenti scolastici, docenti e alunni di scuole statali e paritarie del primo e secondo ciclo interessati alla didattica musicale e strumentale in lingua inglese.

Oltre ai membri del team Trinity music in Italia, saranno presenti il Professor Luigi Berlinguer, Presidente del CNAPM, la Professoressa Annalisa Spadolini, Coordinatrice del CNAPM, e la Professoressa Gisella Langé, Ispettrice Ministeriale, con un intervento sull’importanza e dell’impatto del CLIL.

Il support team di Trinity proporrà invece delle strategie pratiche per l’insegnamento della musica in modalità CLIL e attività differenziate per fasce d’età degli studenti. L’incontro sarà un’interessante occasione per ascoltare consigli pratici su come creare una lezione CLIL e suggerimenti relativi all’uso del digitale per fare musica in CLIL.

Per iscriversi:

https://www.trinitycollege.it/settimana-della-musica-2021

WhatsApp
Telegram