Musei gratis, dal 28 febbraio 20 giorni all’anno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il prossimo 28 febbraio entra in vigore il decreto che aumenta i giorni di  gratuità nei musei e nei siti archeologici del Mibac da 12 a 20 per ogni anno solare.

“Il decreto che entrerà in vigore il prossimo 28 febbraio – afferma il Ministro Bonisoli – prevede la conservazione delle prime domeniche di ogni mese da ottobre a marzo, una settimana di ingressi gratuiti che cambierà ogni anno, e che per il 2019 cadrà dal 5 al 10 marzo, e altre otto giornate a disposizione dei singoli direttori che potranno modularle come vorranno nell’arco dell’anno, anche aumentando il numero di giorni, limitando l’ingresso senza biglietto ad alcune fasce orarie fino al raggiungimento di una misura complessiva di otto giornate”.

Musei gratis per i docenti: tutto l’anno

In ogni caso  i docenti di ruolo e non hanno la possibilità di visitare gratis musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali.La norma è stata introdotta con decreto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali n. 111 del 14 aprile 2016 ed illustrata con apposita nota Miur del 2017.

Al fine di usufruire del beneficio suddetto, il personale docente deve essere in possesso di  idonea attestazione rilasciata dalla Scuola.

nota e modello

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione