Muore a 7 anni dopo un malore a scuola. Valditara: “Profondo dolore. Ai genitori le mie più sentite condoglianze”

WhatsApp
Telegram

Un bambino di sette anni è morto in ospedale, in Alto Adige, a seguito di un malore a scuola. La tragedia è avvenuta mercoledì, come riportato dal quotidiano Dolomiten. Dopo un’ora di pattinaggio con i compagni, il bambino ha accusato giramenti di testa ed è crollato a terra.

Il medico d’urgenza è intervenuto nel giro di pochi minuti e il bambino è stato rapidamente trasferito all’ospedale. Nonostante gli sforzi per rianimarlo, il piccolo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Per chiarire le circostanze del decesso, sarà eseguita un’autopsia. L’analisi dovrà determinare se il malore sia stato provocato da una patologia preesistente o da altre cause non ancora note.

Valditara: “Profondo dolore”

Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano. Il mio pensiero si rivolge anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze“. Lo scrive su X il Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti