MR Digital a fianco delle scuole nell’intero processo di trasformazione digitale

Stampa

Competenze, strumenti tecnologici innovativi e BricksLab, una piattaforma didattica unica per qualità dei contenuti. MR. Digital si conferma il partner più completo nel settore Education.

Nata con l’obiettivo di offrire soluzioni sostenibili ed efficaci per gli studenti del futuro, MR Digital è oggi uno dei player di riferimento per quanto riguarda progetti e soluzioni per la didattica contemporanea. MR Digital è in grado di offrire una vera e propria consulenza per l’integrazione della tecnologia nella didattica, sia dal punto di vista formativo ed educativo sia da quello più strettamente legato alla strumentazione. Grazie infatti alle partnership con i principali vendor e player del mercato tra cui Samsung, Lenovo, HP, Google e Microsoft e al costante confronto con docenti, dirigenti scolastici e scuole, MR Digital mette a servizio dei clienti le proprie competenze ma anche le migliori tecnologie: da tablet, notebook, pc e FLIP fino ad arredi, software didattici e coding, robotica e fab lab.

Le partnership con i brand sono tra gli asset più importanti per una realtà come la nostra. Quest’anno, grazie ai nostri partner, siamo, ad esempio, riusciti a consegnare decine di migliaia di dispositivi in brevissimo tempo a tutte le scuole nonostante non ce ne fosse disponibilità” – ha dichiarato Andrea Russo, CEO di MR Digital, che ha sviluppato la piattaforma BricksLab.

Una delle fasi fondamentali del percorso di consulenza riguarda l’affiancamento e la formazione degli insegnanti. In MR Digital è infatti presente un network di formatori certificati che accompagnano i docenti, condividendo la propria esperienza e spiegando loro quali tecnologie e strumenti devono o possono essere integrati alle loro lezioni sia in presenza sia a distanza.

Le competenze sono il principale punto di forza di MR Digital anche nell’aspetto più strettamente legato alla didattica. Insieme a un team di esperti, MR Digital ha infatti creato BricksLab, una piattaforma di contenuti, unica nel suo genere che, grazie alle partnership con le principali case editrici scolastiche tra cui Mondadori Education, Rizzoli Education, Gruppo Eli La Spiga Plan, Editrice La Scuola, SEI, Pearson e Redooc e con enti del mondo didattico, raccoglie contenuti di qualità e ad alto valore educativo.

Il mondo di MR Digital sarà protagonista a Fiera Didacta, della quale è main sponsor. Nel programma di incontri “Le Voci per la Scuola” di MR Digital si alterneranno le voci di aziende, esperti del mondo education, docenti, direttori e curatori di musei e tanti altri che racconteranno come la didattica sia il punto di partenza per creare una società migliore per il futuro. Parallelamente sarà possibile partecipare a incontri con i partner commerciali di MR Digital su tematiche legate all’innovazione.

Stampa