Movimento idonei fantasma primaria Campania Concorso Docenti 2016. Lettera

WhatsApp
Telegram

Vi mando questa mail sperando che la pubblichiate. Mi chiamo Anna Galluccio, faccio parte del movimento idonei fantasma primaria Campania.

Un movimento nato dopo il superamento del concorso Docenti 2016. Siamo maestre e maestri che pur avendo superato tutte le prove del concorso siamo risultati oltre il tetto del 10%in graduatoria e quindi non abbiamo diritti, non facciamo parte dei vincitori, siamo inesistenti, come se non avessimo partecipato.

Anche se ripeto abbiamo superato tutte le prove che il concorso prevedeva.Questa situazione che si è venuta a creare è una situazione abbastanza singolare, gli idonei fantasma sono presenti in tutte le regioni, sia regioni del nord che del sud. Siamo una folta schiera ma sembra che al momento nessuno ci prenda in considerazione.

Tutti abbiamo affrontato dei sacrifici per  superare questo concorso, abbiamo speso soldi e affrontato prove non proprio semplici e ora ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano. Vogliano solo che ci siano riconosciuti i nostri diritti, niente di più.

Chiediamo che venga abolito il tetto del 10%,quindi vogliamo essere inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito, vogliamo che la graduatoria sia a scorrimento in quanto tanti sono risultati vincitori in più classi di concorso.

Per primaria vogliamo puntare al ritorno del modulo 3 docenti su due classi come era prima della riforma Gelmini. No ad un nuovo concorso finché le graduatorie del sud non saranno assorbite.

Bandire un concorso solo dove c’è necessità e non dove ci sono gae e gm ancora piene di docenti meritevoli e selezionati. Spero che tramite Voi qualcuno ci ascolti e capisca che vogliamo solo insegnare, vogliamo fare il lavoro che ci piace e per cui abbiamo tanto studiato.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO