Mostra fotografica “L’eredità di Falcone e Borsellino”, domani l’inaugurazione

WhatsApp
Telegram

USR Emilia Romagna – Domani 13 dicembre, alle ore 15, si terrà l’inaugurazione della mostra itinerante “L’eredità di Falcone e Borsellino”, promossa da ANSA con il contributo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

La mostra ripercorre, attraverso pannelli fotografici, la storia dei due magistrati siciliani fino ai tragici epiloghi consumati con le stragi di Capaci e di Via d’Amelio del 1992.

Alla tappa emiliano-romagnola dell’iniziativa , che si svolgerà a Bologna presso l’I.T.C.G. “Crescenzi-Pacinotti”,  in  via  Saragozza  9,  interverrà  Giuseppe  Costanza,  autista  di  Falcone sopravvissuto  alla  strage  di  Capaci.  Saranno  presenti  alla  cerimonia  inaugurale  il  Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Stefano Versari e il Procuratore Generale, Ignazio De Francisci.

La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 dicembre, da lle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la biblioteca dell’I.T.C.G. “Crescenzi-Pacinotti” di Bologna.

Ulteriori informazioni a questo link

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff