Mostra fotografica “L’eredità di Falcone e Borsellino”, Bologna 13-15 dicembre

WhatsApp
Telegram

L’USR Emilia Romagna ha pubblicato un avviso relativo alla mostra “L’eredità di Falcone e Borsellino”, iniziativa itinerante promossa dall’ANSA e dal Miur.

La mostra, leggiamo nell’avviso, si terrà nei giorni 13-15 dicembre presso l’Istituto “Crescenzi-Pacinotti” di Bologna.

L’Avviso:

Si terrà a Bologna dal 13 al 15 dicembre,  presso l’Istituto “Crescenzi-Pacinotti” in via Saragozza 9, la mostra “L’eredità di Falcone e Borsellino”, iniziativa itinerante promossa da ANSA con il contributo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. La mostra ripercorre, attraverso pannelli fotografici, la storia dei due magistrati siciliani fino ai tragici epiloghi consumati con le stragi di Capaci e di Via d’Amelio del 1992.

La mostra verrà inaugurata il giorno il giorno 13 dicembre alle ore 15.00. Durante la cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle Istituzioni, interverrà Giuseppe Costanza, autista di Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci.

PER PARTECIPARE ALL’INAUGURAZIONE IL 13/12:

Per partecipare all’incontro con le istituzioni e la testimonianza di Giuseppe Costanza,  autista di Falcone, gli interessati potranno iscriversi usando il form on line attivo al seguente link:

https://goo.gl/forms/6s4wsOSPQsZINX5J2

Il programma completo della giornata verrà reso noto su questa pagina.

PER PRENOTARE UNA VISITA ALLA MOSTRA DAL 13 AL 15 DICEMBRE:

La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la biblioteca dell’ITCG “Crescenzi-Pacinotti”. Le scuole interessate a visitare l’esposizione dovranno prenotare una visita secondo la procedura on line accessibile al seguente link: http://www.crescenzipacinotti.it/pvw/app/BOII0008/pvw_sito.php?sede_codice=BOII0008&from=-1&page=1950346

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur