“MOOCs, Language Learning, and Mobility” all’Orientale di Napoli 13-14 ottobre 2017

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Università di Napoli l’Orientale e la Federazione Nazionale Insegnanti Centro di iniziativa per l’Europa (FENICE), quest’ultimo partner del progetto ” MOOC per studenti universitari in Mobilità Europea” (MOVE-ME) finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+, organizzano la Seconda Conferenza Internazionale sul tema “MOOCs, Language Learning, and Mobility”.

 La Conferenza si svolgerà il 13 e 14 Ottobre 2017 a Napoli a pochi metri dall’incantevole lungomare della città, nei pressi del Castel dell’Ovo, in una zona ricca di bellezze storiche e artistiche, servita da numerosi ristoranti ed alberghi. La conferenza riunisce professionisti dell’istruzione secondaria ed universitaria, linguisti e tecnologi della lingua da tutto il mondo per dialogare e collaborare su questioni rilevanti per le tre aree principali: i MOOC, l’insegnamento/apprendimento delle lingue e la mobilità degli studenti, fornendo un forum per lo scambio di idee, i risultati della ricerca e le realizzazioni tecniche.

La partecipazione al convegno è gratuita sia per i presentatori che per i semplici partecipanti ma è richiesta una preventiva registrazione. Scaricare il modello dal sito www.movemeconference.eu ed inviarlo a [email protected]. Ogni partecipante accettato riceverà una mail di conferma.

La conferenza è anche un’eccellente opportunità per condividere i risultati conseguiti in progetti e iniziative innovative e per fare rete con coloro che condividono interessi e obiettivi. Esempi di temi rilevanti per la conferenza includono le seguenti aree:

1. MOOCs – design, learning, teaching, quality assurance, etc.

2. CALL and its normalisation

3. Mobile-assisted language teaching and learning

4. E-learning solutions for language teaching and learning

5. Informal language learning and technologies

6. Virtual classrooms, eLearning, and ePortfolio

7. Monitoring and evaluating of language learning with technologies

8. Recognition and validation of language skills acquired through MOOCs

9. MOOCs to support multilingualism and international Mobility

10. Technologies and/or Multimedia for Languages for Specific Purposes (LSP)

11. Technologies and/or Multimedia for Content and Language Integrated Learning (CLIL). Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 17 Giugno 2017.e l’accettazione sarà notificata entro il 15 luglio.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.movemeconference.eu.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare