Montalcino, nessun positivo ma per precauzione scuole chiudono dal 13 al 18 ottobre

Stampa

In via precauzionale è stata disposta la chiusura, dal 13 al 18 ottobre, di due scuole superiori a Montalcino, dove “ad oggi non risultano casi positivi al Coronavirus”, in seguito alla positività di studenti fuori sede.

Lo prevede un’ordinanza del sindacale.

“Al momento non si riscontra nessun caso di positività nel comune di Montalcino – sottolinea in una nota il Comune -. Tuttavia in seguito a taluni casi di positività di studenti fuori sede che hanno gravitato sulle scuole superiori di Montalcino e dichiarati positivi al proprio domicilio è stata disposta la chiusura dei due istituti superiori, anche tenuto conto del provvedimento di isolamento fiduciario emesso dalla Asl competente ed inerente una classe del liceo con relativo personale docente”.

“Tale provvedimento preventivo – si legge ancora -, concertato con i dirigenti scolastici, si impone in forma cautelare ed in ragione della migrazione sul capoluogo Montalcino di studenti delle scuole superiori fuori sede e dichiarati positivi, e, l’interconnessione con il trasporto pubblico locale, la sosta in attesa di coincidenza e la promiscuità scolastica possono essere fattori ricettivi e diffusivi del virus”.

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì