Mons. Francesco Oliva a docenti Religione: La vostra è missione educativa

WhatsApp
Telegram

I docenti di Religione cattolica hanno un ruolo importantissimo nell’esercizio della missione educativa dei giovani. 

A dirlo è stato il vescovo di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva, con una lettera aperta pubblicata anche sul sito Sir.it, l’agenzia di informazione religiosa.

Penso a voi come primi collaboratori nell’esercizio della missione educativa tra i ragazzi e i giovani studenti, ma anche come portatori di un messaggio di speranza e di fede“.

Mons. Francesco Oliva ha sollecitato i docenti cattolici, consegnando loro un vero e proprio percorso formativo diocesano. “Attraverso di voi – si legge ancora sul sito – la Chiesa arriva al mondo dei giovani e trasmette loro i valori della fede e dell’esperienza cristiana. Tenete sempre desta la gioia e la bellezza dell’essere cristiani“.

Ha poi invitato i presuli ad avere “costante consapevolezza della missione ricevuta. Superando la visione ‘meramente professionale’ del servizio dell’insegnamento della religione cattolica nella scuola e riaffermandone il carattere di vero ministero ecclesiale“.

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione