Monitoraggio delle risorse PNRR da parte dei revisori dei conti delle scuole: istruzioni operative. Nota
Con nota del 4 agosto ministero dell’Istruzione e del merito e ministero dell’Economia e delle finanze forniscono istruzioni operative per le funzioni di monitoraggio delle risorse derivanti dal PNRR da parte dei revisori dei conti delle istituzioni scolastiche.
Per il monitoraggio sull’utilizzo delle risorse assegnate alle istituzioni scolastiche in relazione alle linee di investimento del PNRR, il Ministero dell’istruzione e del merito ha realizzato uno specifico applicativo per le scuole all’interno della piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti”.
Il sistema è disponibile nell’area riservata del portale del Ministero dell’istruzione e del merito ed è accessibile con le credenziali digitali SPID del revisore, secondo le modalità indicate nella Guida.
Il revisore dei conti designato dal Ministero dell’istruzione e del merito dispone delle funzioni di visualizzazione e di validazione della rendicontazione delle scuole di sua competenza. Il revisore dei conti designato dal Ministero dell’economia e delle finanze dispone, di norma, delle sole funzioni di visualizzazione.