Momenti di tensione fuori da scuola a Livorno, alunno picchiato: la lite per una studentessa

WhatsApp
Telegram

Momenti di tensione in un istituto scolastico a Livorno, dove uno studente minorenne è stato aggredito da due ragazzi, riportando ferite alla mandibola che hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza e il trasporto al pronto soccorso.

L’aggressione è avvenuta poco prima delle 9, orario di ingresso del secondo turno mattutino, sul marciapiede antistante la scuola. Secondo le prime ricostruzioni, il pestaggio sarebbe scaturito da un diverbio per una ragazza. Durante la lite, la giovane vittima sarebbe stata colpita con un pugno al volto, riportando forti dolori alla mandibola.

Gli aggressori, non identificati, sarebbero studenti di un’altra scuola e, dopo l’accaduto, si sarebbero introdotti all’interno dell’ITI, per poi dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La dirigente scolastica, contattata da Il Tirreno, afferma. “Dobbiamo capire esattamente cosa sia successo”, sottolineando come l’episodio si sia verificato all’esterno dell’edificio scolastico. Data l’estraneità degli aggressori all’istituto, l’adozione di provvedimenti disciplinari appare complessa.

L’intervento della polizia, allertata dalla stessa vittima, ha permesso di raccogliere le prime testimonianze. Alcuni studenti dell’ITI, che avrebbero assistito alla scena, hanno fornito informazioni utili alle indagini, affidate alla Squadra Mobile.

Gli inquirenti dovranno ora ascoltare la vittima e raccogliere la sua denuncia per lesioni personali. L’acquisizione di eventuali filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona potrebbe rivelarsi cruciale per l’identificazione dei responsabili.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri