Moige: bene apertura Ministro a piena attuazione “Patto di corresponsabilità”

WhatsApp
Telegram

Comunicato Moige – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il neoministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti sono arrivati all’Aquila oggi per dare l’avvio ufficiale dell’anno scolastico, in una delle scuole simbolo del terremoto di dieci anni fa, la scuola primaria Mariele Ventre dell’Aquila.

Il Direttore Generale del Moige, Antonio Affinita, presente all’inaugurazione dichiara: “Positiva l’apertura del ministro per una piena attuazione del patto di corresponsabilità educativo tra scuola e genitori, seguiremo con attenzione i provvedimenti e le iniziative che andranno in questa direzione. Occorre rafforzare la relazione tra scuola e genitori nella consapevolezza dell’importanza di educare e formare insieme. Il patto di corresponsabilità educativo nella sua piena attuazione avrà sicuramente un impatto positivo sui risultati scolastici dei nostri figli”.

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione