Detrazioni spese mediche 730/2019: quali medicinali si possono detrarre

Quali prodotti acquistati in farmacia e parafarmacia possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi 2019 riferita ai redditi 2018?
Quali prodotti acquistati in farmacia e parafarmacia possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi 2019 riferita ai redditi 2018?
Detrazioni scolastiche 730/2019: istruzione, gite, mensa scolastica, bonus trasporti etc: cosa si può recuperare con la dichiarazione per figli a carico studenti
Arriva la bozza del nuovo modello 730 2019, con tantissime novità, tra queste la detrazione dei costi di trasporto bus/treni, bonus verde, ecc.
Chi devono indicare come sostituto d'imposta i docenti precari il cui contratto con la scuola che ha emesso certificazione unica sia terminato?
guida di Cinzia Olivieri – Riguardo le nuove ipotesi di detraibilità delle spese scolastiche, previste dalla recente circolare N. 7/E dell’Agenzia delle Entrate, occorrono alcune precisazioni.
Sarà possibile procedere autonomamente a compilare e trasmettere la dichiarazione dei redditi, con la Dichiarazione precompilata, messa a disposizione dell'Agenzia delle Entrate.
Secondo quanto previsto dalla circolare-guida sul visto di conformità per il prossimo 730 elaborata dall'agenzia delle entrate, ci sono novità per quanto riguarda gite scolastiche e mensa.
Al via la compensazione tramite F24 di quanto devoluto ad istituti scolastici: ecco quali sono i limiti.
Per le spese di istruzione è prevista una detrazione Irpef del 19% inserendo i costi sostenuti nel settore istruzione nel modello 730 del 2016 relativo al redditi conseguiti nel corso del 2015.
Lo school bonus è stato inserito nel quadro G, sezione VII, rigo G10 del 730 2016.