Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Modello 730 2021: ancora poche ore per la presentazione

Stampa

Scadenza presentazione dichiarazione dei redditi con 730 ordinario o precompilato alle porte: entro domani la dichiarazione.

Entro domani, 30 settembre 2021, deve essere presentata la dichiarazione dei redditi con il 730 ordinario o precompilato.

Ricordiamo che il modello 730 può essere presentato o sul sito dell’Agenzia delle Entrate, servendosi di un CAF o professionista abilitato ma può essere presentato anche al proprio sostituto d’imposta. Una volta presentata la dichiarazione questa va conservata per 5 anni insieme a tutta la documentazione relativa a oneri deducibili o detraibili.

La conservazione anche se non è obbligatoria è consigliata visto che l’arco di tempo in cui si può essere soggetti a controlli è proprio di 5 anni.

Anche se la scadenza del 730 è fissata al 30 settembre, in ogni caso, il contribuente che avesse commesso errori, omissioni o dimenticanze può precedere ad una rettifica con 730 integrativo entro il 25 ottobre 2021. Dopo tale data, in ogni caso, è sempre possibile presentare una dichiarazione correttiva con il modello Redditi Persone Fisiche.

Lo stesso modello Redditi Persone Fisiche, in ogni caso, può essere utilizzato anche da chi entro il 30 settembre non ha presentato la propria dichiarazione dei redditi: la scadenza per la presentazione questo modello, infatti, è fissata al 30 novembre 2021.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!