Mobilità: vincolo triennale, valutazione servizio pre-ruolo, domanda non soddisfatta

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità 2017/18: la deroga al vincolo triennale vale anche per i docenti titolari su ambito con incarico triennale

R.V. – Sono una docente di Scuola Primaria entrata in ruolo in quest’anno scolastico 2016/2017. Sono titolare su ambito provinciale e sto svolgendo l’anno di prova presso un Istituto Comprensivo, dopo aver ricevuto la chiamata diretta da parte del Dirigente di quella scuola. Se non ho capito male, il vincolo triennale per quest’anno scolastico è in deroga anche per me.

Mobilità e valutazione servizio pre-ruolo: punteggio diverso per mobilità volontaria e mobilità d’ufficio

Valentina  – Vorrei un chiarimento in merito alla valutazione del punteggio relativo alla prossima mobilità.

Il servizio pre-ruolo sulla stessa classe di concorso varrà 3 o 6 punti?

Il servizio prestato senza interruzione dal 1 febbraio agli scrutini sarà equiparato ad un periodo di almeno 180 giorni?

Il servizio dell’anno scolastico in corso non sarà valutato in nessun modo, vero?

Grazie. Cordiali saluti

Domanda di trasferimento non soddisfatta: nessuna conseguenza su titolarità e punteggio nella graduatoria interna

Sara – Sono titolare su scuola, se chiedessi trasferimento esclusivamente presso una scuola e lo ottenessi, rimarrei titolare su scuola, giusto? In caso la domanda non venisse accolta resterei titolare su scuola nella mia attuale sede, perdendo i punti che ho in graduatoria, esatto? Scusate se le mie domande possono risultare banali, ma vorrei risolvere ogni mio dubbio è voi siete sempre puntuali, chiari e precisi. Grazie infinite!

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff