Mobilità sostegno. Passaggio di ruolo e quinquennio, trasferimento su materia. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Passaggio di ruolo e quinquennio su posto di sostegno. Chiarimenti

Daniela  – Sono una docente di sostegno di ruolo da tre anni nella scuola dell’infanzia e intendo passare come docente di sostegno nella scuola primaria (essendo abilitata) nella prossima mobilità a partire dal 3 aprile. Nel mio caso specifico devo fare domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo? Resta inteso che non vale il vincolo quinquennale dato che il movimento è da sostegno a sostegno. Grazie per una gentile risposta.

Da posto comune a sostegno (e viceversa) è un “trasferimento”, se il movimento è nello stesso ordine di scuola

Lara – docente scuola primaria. Nel 2016 sono entrata in ruolo su posto di sostegno primaria con riserva perché avevo un ricorso pendente, ho superato l’anno di prova. Nel 2017 entro in ruolo su posto comune attraverso concorso. Chiedo posso fare domanda da quest’anno di passaggio in ruolo su sostegno primaria avendo già superato l’anno di prova nonostante sono in ruolo a pieno titolo dal 2017?vi ringrazio per la disponibilità.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione