Mobilità da sostegno a materia, quali scuole si possono scegliere. Preferenza su scuola anche nel 2019/20. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Trasferimento da sostegno a materia: nella domanda si possono chiedere 5 scuole tra le quali anche quella di titolarità o incarico triennale

Tatiana – Sono un’insegnante di ruolo su sostegno nella scuola secondaria di primo grado. Vorrei chiedere il trasferimento sulla materia (francese) alle scuole serali della mia provincia. E’ sufficiente chiedere sia il passaggio sulla materia che il trasferimento in altra scuola nella stessa domanda oppure devo prima chiedere il passaggio sulla materia e poi il trasferimento? Grazie mille per la risposta che mi darai.

Mobilità e preferenze territoriali : sarà possibile chiedere scuole anche per l’a.s. 2019/2020?

Giovanni –  Ho letto gli articoli di Orizzonte sul nuovo contratto (2018-2019) che prevede la possibilità di chiedere domanda di trasferimento su scuola oltre che su ambito territoriale. Sarà così anche per la mobilità del prossimo anno (2019-2020)?  Se non ottenessi il trasferimento quest’anno (2018-2019) sulla scuola che indico nella domanda (provinciale o interprovinciale che sia) potrò liberamente muovermi il successivo? Per il 2019-2020, potrò chiedere il movimento su scuola oltre che su ambito territoriale ? Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per il lavoro che svolgete quotidianamente.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare