Mobilità: sostegno e vincolo, una sola preferenza, passaggio di ruolo, istanze on line

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Mobilità 2017/18 per docente di sostegno: può chiedere posto comune se ha superato vincolo quinquennale. Chiarimenti su domanda

Renza –  Vorrei chiedere delle informazioni riguardanti la mobilità 2017/18:

1-  le domande si faranno dal 14 marzo al 31 marzo giusto? Solo online?

2- sono titolare su posto di sostegno immissione in ruolo anno 2012/13 posso chiedere quest’anno il passaggio su posto comune?

3- nel chiedere il passaggio su posto comune posso indicare solo 3 scuole e nel caso in queste non vi fosse posto cosa accade? Resto nella mia scuola sul sostegno?

Grazie anticipatamente

Domanda di trasferimento: è valida anche con una sola preferenza

Sara – Avrei intenzione di chiedere trasferimento interprovinciale in una determinata scuola. Vorrei sapere se è possibile indicare nella domanda una sola scuola, ma, soprattutto, vorrei sapere cosa mi succederà se in quella scuola non c’è posto per me. Rimarrei nella scuola dove mi trovo ora? Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Domanda mobilità e Istanze online: il docente in possesso delle credenziali non deve effettuare nuova registrazione

Elisabetta – Gentilissima redazione, l anno scorso ho presentato domanda di mobilità, quest’ anno voglio ripresentarla…. ma devo fare richiesta di una nuova iscrizione su istanza on line?

Domanda di trasferimento e di passaggio di ruolo: quale movimento prevale?

Milena – Lavoro in una scuola dell’infanzia e vorrei chiedere il trasferimento in un altro comune più vicino a casa mia (sempre nella stessa provincia) e inoltre vorrei anche passare alla scuola primaria, (quindi sia trasferimento provinciale che passaggio di ruolo).  Devo compilare due domande distinte giusto? Inoltre ha la precedenza il trasferimento in un altro comune o il passaggio di ruolo? Posso scegliere? Grazie

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff