Mobilità, sindacati convocati l’11 gennaio dal Ministero

WhatsApp
Telegram

Le Organizzazioni sindacali sono state convocate dal Ministero dell’Istruzione per martedì 11 gennaio alle ore 15,30. L’ordine del giorno è l’ipotesi CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25 – prosieguo trattative.

Particolare attenzione sui vincoli della mobilità.

Le Organizzazioni sindacali Flc Cgil, Uil, Snals e Gilda nei giorni scorsi hanno scritto al ministro Bianchi per chiedere un tavolo politico sull’abolizione dei vincoli sulla mobilità.

“Serve un impegno politico del ministro per rendere effettivamente libera la contrattazione da vincoli e condizionamenti che nulla hanno a che vedere con i bisogni della scuola. La norma contenuta nel T.U. n. 165, consente di farlo, serve la volontà politica”, hanno scritto i Sindacati.

All’ultima riunione del 22 dicembre ha partecipato soltanto la Cisl Scuola, dopo le azioni di sciopero delle altre 4 sigle Flc Cgil, Uil, Snals, Gilda. Nella riunione non è stata raggiunta nessuna intesa.

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione