Mobilità secondaria, come visualizzare in anteprima eventuale trasferimento. Risultato ufficiale oggi

WhatsApp
Telegram

Sembra che la data prevista dal contratto firmato tra Miur e sindacati per i movimenti della scuola secondaria di II grado potrà essere rispettata e che i bollettini ufficiali potranno essere pubblicati già nella giornata di oggi.

Aggiornamento ore 10. Gli Uffici Scolastici cominciano a pubblicare. Leggi tutto

Aggiornamento ore 12. Il file nazionale con tutti i movimenti

Nelle slides di presentazione della timeline per il nuovo anno scolastico infatti il Miur ha spostato la data dei trasferimenti della scuola secondaria di II grado al 21 luglio, e anche dopo precisa richiesta, ha confermato lo slittamento. Tuttavia adesso sembra esserci un dietrofront. In ogni caso, in giornata si saprà. I bollettini saranno pubblicati oggi, o al massimo domani.

Il docente legge l’esito della richiesta avanzata (trasferimento o passaggio di cattedra) non solo sul file pubblicato dall’Ufficio Scolastico, ma riceve anche apposita email con la comunicazione del risultato.

Tuttavia – come documentato nel nostro forum – è possibile leggere in anteprima il risultato dell’eventuale trasferimento. In pratica si accede ad Istanze on line e si procede come se si dovesse compilare la domanda di assegnazione provvisoria (al momento le funzioni sono aperte per infanzia e primaria). Quando si clicca su Vai alla compilazione si possono leggere i propri dati anagrafici, compresa la titolarità. In questa schermata alcuni docenti che hanno presentato domanda di trasferimento hanno già letto i propri dati modificati con il trasferimento ottenuto.

Attenzione: se la titolarità risulta quella precedente non è detto che la domanda non sia andata a buon fine, è possibile che non tutti i dati siano stati ancora caricati.

Quindi quello che indichiamo è un suggerimento per avere in anteprima il risultato, ma da prendere con le pinze. In ogni caso bisognerà attendere il tabulato ufficiale e fare affidamento esclusivamente su quello.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO