Mobilità: revoca della domanda, ordine delle preferenze, valutazione concorso

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Revoca domanda trasferimento: entro quale data si deve presentare la richiesta?
Rosa – Ho presentato domanda di mobilità alla secondaria di primo grado e non mi è chiaro (sui siti sindacali ho trovato delle discordanze) entro quando posso revocare (5 giugno o 10). Il mio sarebbe un trasferimento interprovinciale per cui vorrei anche chiedere a quale ufficio scolastico mandare la revoca: a quello di titolarità attuale o al ricevente? Grazie infinite.
G.M. – Per passare da sostegno a posto comune ho fatto domanda di trasferimento indicando cinque scuole. Potrò rifiutare l’eventuale trasferimento in una scuola che viene prima nell’ordine delle mie scelte (per esempio la numero 1), a favore di una che viene successivamente (per esempio la 3)? Grazie infinite della vostra gentilezza e professionalità
Valutazione concorso nel passaggio di ruolo. Chiarimenti
Valeria – docente di scuola primaria , in ruolo da 6 anni.ho prodotto domanda di passaggio di ruolo per la scuola dell’infanzia in un’ altra provincia. sono in possesso di entrambe le abilitazioni (infanzia e primaria conseguite mediante concorso 1999). nella lettera di notifica punteggio mi e’ stato attribuito solo il punteggio dell’abilitazione dell’infanzia e non della primaria perche’, mi e’ stato detto dall’usp, che e’ il ruolo al quale attualmente appartengo, pertanto non ho diritto al punteggio . e’ proprio cosi’? grazie per l’attenzione.