Mobilità: Punteggio servizio sul sostegno, registrazione su IOL, assegnazione cattedre e potenziamento

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Punteggio di servizio sul sostegno: si raddoppia in presenza di specifiche condizioni

Francesca – Dovrò presentare domanda di mobilità territoriale su posto di sostegno. Non mi è chiaro se il servizio pre-ruolo e di ruolo prestato su posto di sostegno con titolo di specializzazione vale 6 oppure 12 punti per anno. Grazie

Domanda mobilità e Istanze online: il docente in possesso delle credenziali non deve effettuare nuova registrazione

Elisabetta – Gentilissima redazione, l anno scorso ho presentato domanda di mobilità, quest’ anno voglio ripresentarla…. ma devo fare richiesta di una nuova iscrizione su istanza on line?

Cattedre di potenziamento e assegnazione ai docenti: chiarimenti

Valentina – Sono docente a tempo indeterminato presso una Scuola secondaria di primo grado, titolare di cattedra  e l’anno prossimo mi piacerebbe lavorare sull’organico di potenziamento. So che questa mia istanza va indirizzata al DS al quale spetta assegnare i docenti all’ organico di diritto o di potenziamento, ma nella mia scuola già dall’as 2015/16 è stato assegnato, come richiesto, un docente di potenziamento che non insegna la  mia stesa materia. Quindi come potrebbe un DS destinarmi al potenziamento?  Non c’è quindi la possibilità che la mia richiesta venga accolta? Ringrazio per la vostra risposta e porgo distinti saluti.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur